sabato 30 ottobre 2010

Anna e Maria Assunta

Ieri, dopo ben vent'otto anni, ho rivisto Anna e Maria Assunta. Le nostre strade si son divise non appena terminato il Liceo che ci ha visto adolescenti. Finalmente ieri ci siamo trovate a cena  a casa mia. Non potevo non dedicare loro una torta.  Inevitabilmente la mia mente ha rispolverato i ricordi di noi studentesse e ho avuto un flash su quelle che erano le nostre camere da letto nelle quali studiavamo o facevamo finta di studiare. E dunque ecco che sulla mia torta appare un letto sul quale siede una adolescente con un grande libro in mano. Sparsi attorno altri testi. Quelli più importanti: Greco, Latino, Italiano, Storia. Sullo scendiletto un piccolo gatto grigio che osserva in silenzio religioso i libri davanti a se'.
Vi posto le immagini.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...